? Un evento è una mutazione di status paragonabile quindi ad un viaggio. Un viaggio umano di trasformazione e di accrescimento.

Gli eventi culturali, gli eventi pubblici o privati, i matrimoni, i concerti non sono quindi solo momenti:sono effervescenza collettiva, sono la linfa della socialità.
E che cosa siamo, se non animali sociali?

Vi ho appena riportato alcune delle parole che mi hanno più coinvolto, emotivamente parlando, del discorso di Alessandra Moretti, segretario generale di Federmep, durante l’incontro in Senato di mercoledì scorso. Le parole che anche ora mentre le scrivo mi commuovono pensando a quanto mi manca il mio lavoro.

Federmep ha parlato di rilancio del settore, quello che più di tutti ha risentito della pandemia. Si è parlato di una filiera economica di larghissima scale e di una filiera culturale. Incalcolabile.

La settimana scorsa per il mondo egli eventi è stata raccontata molte volte con questa parola: RIPARTENZA. Questo è ovviamente l’auspicio degli operatori del settore matrimoni ed eventi privati e pubblici in generale che si spera possa avvenire dal mese di aprile, con le dovute cautele o poco più in là.

Mi mancate, cari matrimoni miei. Perché ti accorgi che ti manca qualcosa solo quando te la tolgono.