La storia di questa coppia arriva da molto lontano, un paese che per me è ormai una seconda casa.
Marisol e Eriban sono due amici messicani con cui ho trascorso un pomeriggio tra caffè e risate, mentre mi hanno raccontato come si sono conosciuti. Il loro appartamento è in un quartiere vitale e dinamico di Città del Messico e si respira serenità e gioia fin dai primi dettagli.

Marisol mi chiede se gradisco un caffè ma mi avvisa che la sua è una ricetta speciale e non posso non accettare. Eriban invece si dedica subito alla sua grande passione: le piante. Ce ne sono diverse nell’appartamento e pare che lo adorino, mi raconta che ad ogni rientro a casa il primo pensiero è per loro.

Entrambi hanno uno stile molto particolare, camminare per le strade di Città del Messico è riempirsi gli occhi di colore, e loro raccontano perfettamente la vivacità di un quartiere giovane e in continuo fermento.

Li seguo mentre si muovono nell’appartamento tranquillizzandoli della mia presenza, il mio obiettivo è che si dedichino a quello che amano fare senza preoccuparsi troppo di me. Non appena inizio a fotografare, a loro come a qualsiasi coppia, dico sempre: “voi non guardatemi, godetevi sereni questo momento e io penserò al resto”.

“A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco.” [Erri De Luca]

E’ così che i discorsi si alternano ai sorsi di caffè e alle risate, ed ammetto che la presenza di mio marito ha aiutato a stemperare l’emozione dei primi minuti di servizio. Eriban e Marisol mi hanno raccontato soprattutto di cosa amano fare quando sono a casa mostrandomi ogni angolo di un appartamento piccolo ma che racchiude tanta meraviglia: oggetti scelti con cura che sottolineano il loro carattere e il loro stile.
Riuscire ad entrare intimamente nelle vostre vite mi riempie sempre di gioia.

Ora vi parlo proprio del loro stile: vivace e unico. Questa coppia eccentrica vive con stile, e di stile perché insieme ha infatti dato vita a Always Believe: salone di hair-stylists e beauty corner in una via dinamica e verde di Città del Messico. E’ quindi ovvio che siano il biglietto da visita della loro attività e che vivano di ricerca stilistica e nuove mode da proporre. Se vi troverete nella capitale Messicana passate a trovarli, sapranno stupirvi!

Ringrazio immensamente questa coppia esplosiva per essersi affidata al mio lavoro con la massima tranquillità, per essersi fatta conoscere nella sua intimità più quotidiana.

Dire grazie non è solo una questione di buone maniere. E una questione di buona spiritualità.
(Alfred Painter)